Cose noiose ma doverose

TESTI

I testi presenti sul blog sono scritti dalla sottoscritta, in alcun modo copiati e come tali non vanno condivisi senza citare l’autore, alias me. Per gli articoli a sfondo storico e culturale prendo spunto da film o libri, i quali vengono citati all’interno dell’articolo.

FOTO

Alcune foto presenti sul blog sono della sottoscritta o di miei allievi i cui genitori hanno esplicitamente lasciato il consenso alla pubblicazione.

In particolare, la foto di copertina e quella presente nella pagina “chi sono”, sono foto della sottoscritta fatte da fotografo (Ph. Foto Flaim).

Tali foto non possono essere copiate né utilizzate per altri fini. Sono di proprietà del blog.

Tutte le altre foto sono state scaricate da internet (Pixabay) e sono gratis per usi commerciali, quindi non protette da copyright.

AFFILIAZIONI – è questione di trasparenza

Alcuni articoli potrebbero riportare siti amazon o ebay dove acquistare libri o altro materiale di danza. Si tratta di affiliazioni. Ovvero, se voi lettori acquistate il materiale da ma consigliato, io ricevo un guadagno da parte di tali siti. Il guadagno in questione varia in base al bene pubblicizzato ma si circoscrive ad una percentuale che varia dall’1 al 10%.

NON siete in alcun modo obbligati ad acquistare tali prodotti attraverso il mio blog. Se lo fate, sapete che una piccola percentuale arriva anche a me. Altrimenti potete tranquillamente effettuare l’acquisto attraverso altri canali.

Ci tengo a precisare che il costo del bene non cambia se acquistato direttamente da amazon o passando attraverso il mio blog. Mi spiego meglio. Supponiamo che vogliate acquistare un dvd di danza che costa 10 euro. Se lo acquistate direttamente da amazon, i 10 euro vanno tutti a loro. Se lo acquistate attraverso il mio sito, l’1% di guadagno arriva a me ed il resto va ad amazon.

Insomma, le affiliazioni sono per me un modo per sostenere le spese del blog (ebbene sì, ci sono delle spese annue correlate).

Resta il fatto che per me il guadagno è subordinato alla qualità dei contenuti. Ovvero, non vi proporrei mai di acquistare un libro di danza se non lo ritenessi valido. Eventuali link di affiliazione riguardano beni che io stessa ho comperato, che conosco e che solo successivamente, se considerati da me validi, vi consiglio di acquistare.