Skincare routine – prodotti per il viso e per il corpo

Skincare routine – prodotti per il viso e per il corpo

Quando vediamo l’immagine di una ballerina, la riconosciamo subito per la sua leggiadria, per le linee eteree ed il fisico longilineo. Anche il suo viso brilla di luce propria e quasi quasi ci chiediamo come faccia ad avere una pelle così luminosa. Lungi da me essere una guru del make up o della skincare, ma ho deciso comunque di condividere con voi i prodotti che uso quotidinamente per curare viso e corpo, e chissà che non vi dia qualche spunto utile!

Il mio faro nella notte quando si tratta di skincare e di make up è Cliomakeup, famosissima youtuber che probabilmente conoscerete. In pratica, compro solo prodotti recensiti da lei! La adoro ?

Iniziamo dunque la carrellata dei prodotti per la cura della pelle che uso quotidianamente (o quasi). Noterete che solo un brand tra quelli elencati è effettivamente costoso, gli altri sono super low cost, eppure, funzionano benissimo!

MIDNIGHT RECOVERY CONCENTRATE – KIEHL’S

Il midnight recovery concentrate è un favoloso mix di oli essenziali che vi rimanderà, con la sua essenza, ai centri benessere. Da quanto leggo sul web è uno dei prodotti più gettonati di Kiehl’s: idrata ma non unge, profuma ma non irrita. E’ adatto a tutti i tipi di pelle. Bastano un paio di gocce prima di andare a letto (dopo aver rigorosamente pulito il viso) e promette una pelle sana, idratante e splendente. E vi assicuro che la promessa è mantenuta.

Io ho la confezione da 30 ml (costa 48 euro) e dura un anno abbondante. Quindi sì, costicchia ma dura a lungo! Kiehl’s propone però ogni suo prodotto in vari formati, perciò potete decidere di spendere meno acquistando il formato da 15 ml oppure di investire qualcosa in più nei formati da 50 o 100 ml.

Dove acquistare: sul web (clicca qui), in alcune profumerie come Pinalli e Douglas.

Fascia di prezzo: costosa ??? (48,00 euro nel formato 30 ml)

Consigliatissimo ⭐⭐⭐

MASCHERA ALL’AVOCADO – KIEHL’S

Se siete degli amanti dell’avocado, non potrete resistere alla maschera idratante di Kiehl’s! Una caratteristica di Kiehl’s è che i suoi prodotti hanno sempre un aroma naturale e super accattivante. Questa maschera va applicata un paio di volte in settimana dopo aver deterso la pelle. Andrebbe tenuta in posa per 15 minuti ma io mi perdo nel mio mondo e la dimentico addosso, anche per mezzora. Poi procedete rimuovendo l’eccesso con un dischetto inumidito e avrete la pelle morbida e lucente. Insomma, tralsciando i 30 minuti in cui sembrerete un alieno, il risultato è totalmente assicurato!

via GIPHY

Dove acquistare: sul web (clicca qui), in alcune profumerie come Pinalli e Douglas.

Fascia di prezzo: costosa ??? (45,00 euro nel formato 100 g; 22,00 euro nel formato 25 g)

Consigliatissimo ⭐⭐⭐

SIERO CONTORNO OCCHI – YVES ROCHER

Il pezzo forte di ogni siero per contorno occhi è tenerlo in frigorifero (lontano però dalle grinfie degli altri componenti del nucleo famigliare). Quando lo applicherete al mattino sui vostri occhi stanchi e rigonfi, la sensazione sarà piacevolissima! Il siero occhi (tenuto rigorosamente in frigo) per me è una chicca irrinunciabile. E poi, non è mai troppo presto per prevenire le rughette intorno agli occhi. Meglio iniziare da giovini a curare la pelle!

Dove acquistare: i prodotti di Yves Rocher si trovano o nei negozi stessi o da rivenditori privati. Yves Rocher è infatti una di quelle aziende che promuove i propri prodotti attraverso la vendita privata. Una mia collega e insegnanet di danza, Giulia, lavora per questo brand da anni, riscuotendo un notevole successo. Se volete saperne di più, date un’occhiata al suo profilo IG cliccando qui!

Fascia di prezzo: economico ? (9,95 euro ma spesso si trova scontato)

Consigliatissimo ⭐⭐⭐

DETERGENTE YVES ROCHER

Sempre della linea di Yves Rocher ho acquistato anche il detergente viso. Mi trovo molto bene, lo uso tutti i giorni ed è delicatissimo sulla pelle. Oltre a questo, hanno anche altre tipologie di gel/detergenti per il viso; ad esempio, a me piaceva molto la formula detergente e scrub, per eliminare cellule morte e punti neri.

Dove acquistare: nei negozi di Yves Rocher o dai rivenditori privati.

Fascia di prezzo: economica ? (7,95 euro ma spesso si trova scontato)

Consigliato ⭐⭐

CREMA IDRATANTE OMIA

Omia è un brand super low cost e super valido. E ve lo dice una che ha sempre avuto molti problemi di pelle (brufoli, irritazioni, allergie e chi più ne ha più ne metta). I prodotti di Omia sono naturali e delicati, non irritano la pelle e, per il prezzo che hanno, fanno decisamente il loro lavoro. In particolare, è da anni che acquisto le loro creme viso idratanti e mi trovo benissimo. Di questo brand apprezzo anche la scrupolosità e trasparenza nell’esplicitare tutti gli ingredienti (rigorosamente: no parabeni, no siliconi, no PEG etc etc etc).

Dove acquistare: CAD, Beautystar, Upim ma anche in alcuni supermercati, come Lidl

Fascia di prezzo: economica ? (7,00 euro)

Consigliato ⭐⭐

CREMA MANI – AREADERMA

Come ogni Natale che si rispetti, ho ricevuto in regalo almeno 3 creme mani e altrettanti bagnoschiuma… non che la cosa mi dispiaccia, anzi! Ammetto però che spesso e volentieri mi ritrovo a dover buttare le creme mani che ricevo in regalo perché, nel migliore dei casi, non mi idratano affatto le mani e, nel peggiore dei casi, le irritano addirittura. Quest’anno più che mai, tra l’inverno rigido e mille gel detergenti anti-covid che dobbiamo usare, ho le mani disastrate. Tra i vari regali natalizi ho ricevuto la crema mani di Areaderma, dal packaging piuttosto minimal e insapore. Quando l’ho provata, però, sono rimasta piacevolmente sorpresa! Ha un profumo buonissimo (oli essenziali? Una qualche pianta?) e soprattutto fa il suo lavoro e ha salvato le mie povere manine dalla secchezza invernale.

Dove acquistare: Areaderma è un brand made in Trentino. Hanno un negozietto a Trento città ma i loro prodotti si trovano anche online.

Fascia di prezzo: economica ? (5,90 euro)

Consigliatissimo ⭐⭐⭐

MASCHERE EQUILIBRA

Ho scoperto le maschere di equilibra per caso, qualche anno fa, e continuo a prenderle da allora. Costano poco, idratano molto bene la pelle e contengono dosi generose di prodotto. Perfette da mettere nel beauty case e da portare con sè.

Dove acquistare: online e nei negozi di prodotti per il corpo come Tigotà, Douglas, Ipersoap, etc.

Fascia di prezzo: economica ? (1,50 euro per due dosi)

Consigliato ⭐⭐

SCRUB AL CAFFE’ (FAI DA TE)

Arriviamo ora al pezzo forte: lo scrub fai-da-te al caffé.

Ingredienti: fondi di caffè direttamente dalla moka (per due persone), 1 cucchiaino di zucchero di canna, 2 cucchiaini di olio d’oliva. Mescola mescola…et voilà!

Consiglio per l’uso: applicatelo su tutto il corpo e sul viso mentre siete sotto la doccia. Lo zucchero di canna funge da scrub (ottimo da passare sulle gambe pre-ceretta), l’olio d’oliva idrata al punto giusto, il caffè lascia un’aroma buonissimo! Meglio fare questa procedura sotto la doccia perché “sporca”. Noterete che il caffè andrà un po’ ovunque, spargendosi in giro per il box doccia, ma il getto d’acqua pulirà tutto facilmente.

Dove acquistare: FAI-DA-TE

Fascia di prezzo: super economica ?

Consigliatissimo ⭐⭐⭐

Dai un’occhiata ad altri articoli che potrebbero interessarti:

Condividi l'articolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *